| |
 Senior Member
 Group: PositiviPosts: 668 Status:  | |
| "Lacrime amare"
Noi saremo occhi di dolore con due lacrime divise Aridi e induriti come spine percorrendo strade di cartone
Vittime di una follia precisa di una macchina corrosa preda di qualsiasi cacciatore con un passaporto senza nome
Lacrime amare e poca vita restano nella stanza vuota Lacrime amare e poca vita restano nella stanza vuota
Apriremo scuole di perdono per succhiarci via il veleno raccontando storie ripugnanti così sentiranno tutti quanti
Porto l'iniziale del tuo nome e ti bacio sulla bocca fa che non ti riescano a trovare fa che la mia notte sia dormire
Lacrime amare e poca vita restano nella stanza vuota Lacrime amare e poca vita restano nella stanza vuota
Quando avranno smesso di gridare ci potremo rivedere inservibili le nostre ali seguiremo lenti i girasoli"..e se non passa l'amarezza dall'altra parte la girerò, e se non passa la tristezza con altri occhi la guarderò.." ("Fuori dal centro"- I Ratti della Sabina)"..a che serve organizzare una rivoluzione, se il mondo che nasce è un deserto emotivo?..." ("La terrazza proibita", Fatema Mernissi) "...se arriverà la notte se arriverà la notte scura, mi lascerò guidare dai raggi della luna e se mi sarà amica la fortuna le chiederò di chiudere le porte alla tristezza e di cacciare lontano l'ombra cattiva della mala sorte..." ("Radici"- I Ratti della Sabina) "...io scriverò se vuoi perché non ho incontrato mai veri mattatori e veri ombrellai,ma gente capace di chiederti solo come stai ..." ("Io scriverò"- Rino Gaetano)"..perchè i ricordi cambiano come cambia la pelle.. e cmq vada, guardami dentro gli occhi.." (R.Vecchioni) |
| | |