Prima di entrare a far parte del magnifico mondo P&P tutti gli utenti sono invitati a leggere attentamente questa pagina contenente il “decalogo del buon Postatore”: queste semplici regole hanno come unico scopo la tutela dei temi trattati e dei partecipanti alle discussioni senza ledere o limitare la libertà di pensiero di chi partecipa attivamente al forum.
Nel nostro (e vostro forum) non vogliamo assolutamente censurare i pensieri di nessuno ma solo limitare alcuni modi con cui questi pensieri vengono espressi.
Il rispetto di questo decalogo è fondamentale per il buon funzionamento del forum pertanto gli utenti devono impegnarsi a rispettare quanto sotto riportato:
1.
Mi impegno a rispettare sempre chi scrive. Posso non vederlo fisicamente, ma è sempre una persona con le sue idee e i suoi principi. Rispetterò lui e lui rispetterà te. Questo include anche evitare qualunque tipo di offesa: evitare l'uso di faccine ambigue, mantenere il mio linguaggio educato e civile, non scatenare litigi inutili.
Discriminazioni per religione, sesso, cultura, politica, ecc...NON saranno in alcun modo accettate e tollerate dai moderatori. 2.
Mi impegno ad usare bene l'italiano. La nostra è una lingua stupenda, non
maltrattiamola con
k, x, cmq, qnd e chi più ne ha più ne metta! Sia chiaro, non banneremo nessuno se per caso gli dovesse sfuggire una x al posto di un per, ma cerchiamo di evitare il linguaggio da sms, qui non si paga di più se si usano le vocali! Un buon postatore non scrive l'elenco della spesa ma frasi di senso compiuto che seguano l'ordine soggetto - verbo - complemento.
3.
Mi impegno a firmare sempre quello che scrivo. È vero, per forza quando pubblichi lo fai con il tuo nick. Ma è più bello e più vero se in fondo ad ogni post c'è il tuo nome. Vuol dire che hai il coraggio di difendere e diffondere le tue idee!
4.
Mi impegno, per quanto riguarda la funzione "firma" del forum,
a non usare firme troppo lunghe o pesanti per evitare di rallentare il caricamento delle pagine.
5.
Mi impegno ad usare, nell'aprire una discussione,
un titolo che possa riassumere nel modo migliore possibile l'argomento che voglio trattare. Ciò permette a chi è interessato di intervenire e chi non è interessato di non aprire inutilmente la pagina. A titolo esemplificativo i thread intitolati "AIUTATEMI VI PREGO!!!" o "LEGGETE!!!!" non sono molto esplicativi!!!
6.
Mi impegno ad evitare qualunque forma di spam, propaganda e proselitismo. I moderatori NON tollereranno alcuno sgarro a questa regola
7.
Mi impegno a mettermi in gioco, a svolgere entrambi i ruoli: chiedere e ascoltare! Se oggi sono io a cercare aiuto magari domani è qualcun’altro ad avere bisogno del mio, magari sarà proprio un mio consiglio quello fondamentale!!!!!
8.
Mi impegno a non rispondere con messaggi che contengano solo faccine o frasi come "giusto" o "concordo". Scriverò messaggi che possano essere costruttivi per tutti, qualunque sia l'argomento trattato.
9.
Mi impegno a visitare spesso il forum e a lasciar segno del mio passaggio!
10.
Mi impegno.Positive e Purpositive

Even in the worst storm,
always remember that the Rainbow comes only after the rain